domenica 17 gennaio 2010

1° Turno

Come già ampliamente detto, ha avuto inizio la 32° edizione del torneo dei bar di dama italiana. 8 formazioni si contenderanno la vittoria finale, ciascuna composta da 4 giocatori. I 16 giocatori più forti del circolo sono stati divisi in 2 fascie e per rendere equilibrato il torneo per ogni bar gioca un giocatore di prima fascia e uno di seconda.
Ecco i risultati del primo turno:

Tassotti-Merluzzi 10-22
Vittoria schicciante grazie alla grande prova del capitano Giuliano Giacobbi che totalizza 7 punti in 4 partite e di Ivo Della Schiava che ne fa ben 6. Fanno la loro parte anche Giovanni Urban con 5 Punti e Piutti Dennis con 4. Decisamente sotto tono tutta la squadra del Tassotti .

Progresso-Edelweiss 19-13
La differenza tra le 2 formazioni viene fatta da Candoni Anna che totalizza 5 punti di cui 3 punti con i fratelli Volpi (i 2 giocatori più forti dell'Edelweiss), determinante anche la vittoria di Cumin Ivan (dieci anni) ai danni del coetaneo Pasta Andrea.

Ai Pioppi - Al Poc' 17-15
La gara è sempre stata sul pari, ma è risultata decisiva la vittoria nell'ultimo incontro di Gubiani Federico ai danni di Felice Valentino. Da segnalare l'ottima prestazione del maestro Patatti che ha vinto tutte le 4 partite.

Torrente-Benvenuto 18-14
E' stata premiata la squadra più compatta: 4 Punti del capitano Rainis e di Tassotti Franco, 4 punti di Camdotti Giorgio e 4 punti di Tassotti Franco. Per i campioni in carica del Benvenuto non è bastato un superlativo Vidoni con 8 punti