mercoledì 10 febbraio 2010

Torneo dei bar 4° turno

Il 32° torneo dei bar di dama italiana ha già visto disputare 4 dei 7 turni di gioco, e per ora si può notare un discreto equilibrio. Torrente, Progresso e Merluzzi si trovano in testa a 6 punti, seguite da al Poç con 5, Edelweiss e Tassotti a 3, Pioppi a 2 e Benvenuto a 1. Pienamente in gioco per il titolo le tre formazioni in testa, che dovranno ben guardarsi le spalle dal Poç del maestro Romeo Patatti. Per ora la matematica non condanna Edelweiss e Tassotti, ma le probabilità per loro di una scalata sono molto deboli. Decisamente tagliate fuori la matricola Pioppi ed i campioni in carica del Benvenuto.

Diamo uno sguardo alla classifica:



I prossimi turni vedranno:

5° Turno
Torrente - Edelweiss (partita equilibrata)
Tassotti - Ai Pioppi
Merluzzi - Progresso (scontro diretto)
Benvenuto - Al Poç

6° Turno
Edelweiss - Al Poç
Ai Pioppi - Merluzzi
Progresso - Benvenuto
Torrente - Tassotti (partita equilibrata)

7° Turno
Tassotti - Edelweiss
Merluzzi - Torrente (scontro diretto)
Benvenuto - Ai Pioppi
Al Poç - Progresso (scontro diretto)

Ora, tirando le somme, possiamo dire che il Torrente si troverà a disputare due partite abbastanza equilibrate, dove è possibile anche il colpo dalle avversarie, e uno scontro diretto. Il Merluzzi dovrà affrontare Torrente e Progresso, due partite decisive, per poi incontrare a Gemona il bar ai Pioppi. Mentre il Progresso troverà appunto il Merluzzi, Benvenuto e Il Poç all'ultimo turno.

Possiamo dunque dedurre che Torrente si trova ad avere un leggero vantaggio di calendario, seguito per ordine da Progresso e dal Merluzzi, che si trova ad affrontare in 3 partite 2 delle 3 formazioni capoliste.